Software clinico

software

E’ un software concepito e sviluppato per gli studi odontoiatrici. Fra le altre cose, lo schema grafico della bocca serve a simulare soluzioni riabilitative ed è utile nel colloqui col paziente.  Fate clik su “Benvenuto – Guarda il nostro video” nella Home di questo Sito.  Troverete, fra le altre cose, tutta la nostra Tecnologia.

Più nel dettaglio: cos’è – a cose serve.
Cos’è.
•   E’ la cartella clinica informatica del paziente con il data base sulla salute generale e sulla salute orale.   La cartella clinica visualizza lo schema grafico della bocca dove si vedono i denti con le radici, e contiene i documenti iconografici collegati (radiografie, immagini, filmati).
•    Sono presenti allarmi, che vengono attivati per i Pazienti a rischio: cardiopatici, allergici, diabetici, gravidanza, ecc.
•    Ha diverse sezioni, alcune delle quali non dedicate ai pazienti.

 
cartella clinica elettronica

A cosa serve.
•    Lo schema grafico della bocca è molto utile ed è la sezione del software che interessa i pazienti.  Serve a progettare soluzioni riabilitative nei casi complessi quando mancano numerosi denti.  Generalmente per ogni situazione esistono diverse soluzioni protesiche, ciascuna con vantaggi e svantaggi.  La parte clinica del software contiene un campionario virtuale di tecnologie applicabili al singolo caso, e consente di simulare graficamente le varie soluzioni.
•    Lo usiamo nei colloqui col paziente.  La rappresentazione grafica delle protesi aiuta il paziente a comprendere il rapporto sacrificio/beneficio delle varie soluzioni.
•    I progetti simulati si possono stampare o inviare telematicamente.

  
simulazione virtuale

•    Serve anche a tante cose che riguardano la gestione degli studi e non interessano direttamente i pazienti:  management degli Studi, agenda appuntamenti e planning dei singoli Operatori interni – richiami periodici concordati con i pazienti – rubriche collaboratori esterni:  medici, fornitori, laboratori di odontotecnica – magazzino scorte, materiali di consumo – scadenze di farmaci e biomateriali – scadenziari vari (certificazioni degli impianti, collaudi e certificazioni di apparecchiature elettromedicali e radiografiche, abilitazione alla detenzione e uso dei radiografici, verifiche periodiche antinfortunistica, verifiche periodiche estintori, burocrazie privacy, fiscalità, prima nota, stipendi, versamenti contributivi, onorari Commercialista, onorari Consulente del lavoro, burocrazie varie, assicurazioni, leasing, statistiche gestionali, bilanci, ecc.).

 
software gestionale

•    L’upgrading tecnologico è continuo.  Nel corso degli anni, il nostro costante aggiornamento professionale e  tecnologico ci ha portato ad sostituire cinque software clinici.  Le continue release consentono un aggiornamento continuo.

Per qualsiasi curiosità non esitate a contattarci.